lunedì, febbraio 27, 2006

[libri]


Attualmente in lettura:
Kurt Vonnegut - La colazione dei campioni

Un libro sulla pazzia e la normalità in un paese del Midwest, uno spaccato dell'America che ricorda i film di Altman. Lo stile di Vonnegut è inimitabile, e il libro scorre velocemente.

Dopo Mattatoio N.5 si ritrova anche la figura e i racconti di Kilgore Trout, alter ego in un certo senso di Vonnegut stesso, che qui ha un ruolo centrale.

"Quanto al racconto s'intitolava L'idiota ballerino. Come tanti altri racconti di Trout, trattava d'un tragico fallimento in fatto di comunicazione.
Ecco la trama: una creatura di nome Zog arriva sulla Terra su un disco volante per spiegare come evitare le guerre e curare il cancro. Porta queste sue informazioni da Margo, un pianeta i cui abitanti conversano tra Toro emettendo scoregge e ballando il tip-tap.
Zog sbarca di notte nel Connecticut. Ha appena messo piede a terra che vede una casa in fiamme. Vi si precipita dentro, scoreggiando e ballando il tip-tap, per avvertire gli abitanti del terribile pericolo che corrono. Il padrone di casa gli spacca il cranio con una mazza da golf."



1 Comments:

ma ke sorpresa ke è stata trovare un tuo commento! ancora non c posso credere ;-p
ank io ho visto 4400 xò m sn persa la fine... poi qnd ti va me la racconti!
e cmq nn ho rimorkiato! c è sto sl qlcn ke c ha provato e puoi immaginare ke risposta abbiano ricevuto!
avrei detto di si solo a ki dico io ma purtroppo nn c era :-)
un bacione
Ale

By Anonymous Anonimo, at 1:17 AM  


Post a Comment